Accedi al sito
Serve aiuto?

Attività professionale » Centri Termali

 

Abbiamo realizzato le ricerche di acque termo-minerali e gli studi geologici e ambientali per la costruzione del complesso delle Terme di Sorano nell'Alta Maremma in Provincia di Grosseto.

In questo caso abbiamo individuato l'acquifero termale, realizzando alcuni pozzi che emungono l'acqua termo-minerale a 37,5 °C con portate di circa 50 litri al secondo.

Abbiamo effettuato gli studi geologici ed idrogeologici ed abbiamo seguito tutto l'iter per il riconoscimento termale da parte del Ministero della Sanità e della Regione Toscana.

Da quando le Terme di Sorano sono state aperte (giugno 2006) il Dott. Paolo Castellani è il Direttore Responsabile del centro termale.

Inoltre abbiamo effettuato ricerche idrogeologiche sull'acquifero delle Terme di Cortona in Provincia di Arezzo e delle Terme Fonte Pura a Saturnia in Provincia di Grosseto.

Attualmente sono in corso i permessi di ricerca di acque termali per le Terme di Monteriggioni (SI) e di acque minerali per l'Acqua di San Gimignano - Fonte Toscana (SI) e l'Antica Fonte di Monteriggioni (SI).